Segnalazione divulgazione opuscoli LGBT “Educare alla diversità” nelle scuole italiane

ottobre 31, 2014
progetto UNAR

Carissimi,

il Forum delle Famiglie del Lazio, al quale la nostra Associazione aderisce, è stato sollecitato dal Forum Nazionale a collaborare con il quotidiano Avvenire che in questi giorni sta contrastando la divulgazione nelle scuole italiane di ogni ordine e grado dell’opuscolo LGBT “Educare alla diversità” predisposto dall’Unar,  con il contributo delle Associazioni Lgbt ma senza nessun coinvolgimento delle Associazioni Famigliari e degli operatori della scuola, su incarico del Dipartimento Pari Opportunità (ma divulgato senza l’autorizzazione dello stesso).

La collaborazione è molto semplice. Ci chiedono in particolare di segnalare i casi in cui gli opuscoli siano effettivamente arrivati nelle scuole per poter intervenire contro ogni singolo abuso.

Vi preghiamo di segnalare i casi di vostra conoscenza allargando, se possibile, la richiesta a tutte le vostre conoscenze (le scuole dei vostri figli, le scuole dove insegnate o che frequentate, le associazioni che conoscete, i vostri amici e contatti). Non abbiamo scadenze strettissime ma in un paio di giorni dovremmo comunque dare una risposta.

Vi chiediamo di collaborare a questa attività di monitoraggio divulgando l’appello e segnalando i casi (che gireremo al Forum delle Famiglie e a Avvenire) al nostro indirizzo di posta elettronica: segreteria@identitacristiana.it.

Qui di seguito solo alcuni link per chi voglia approfondire  la questione:

Grazie della vostra collaborazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>