Identità Cristiana sarà al Family Day del 30 gennaio

gennaio 22, 2016
20giugno_gender_roma_manifestazione_family_day_02

L’Associazione Identità Cristiana  fa propria la chiamata del Comitato “Difendiamo i nostri figli” a vivere il prossimo Family Day che si svolgerà il 30 gennaio a Roma dalle ore 12.00 al Circo Massimo come “una grande manifestazione di popolo a difesa della famiglia e del diritto dei bambini ad avere una mamma e un papà”.

Identità Cristiana perciò partecipa e invita a partecipare a questo importante appuntamento che fa seguito a quello del 20 giugno scorso in piazza San Giovanni nel quale era convintamente presente.

Sentiamo infatti, oggi più che mai, gravare su tutti i laici “il glorioso peso di lavorare, perché il disegno divino di salvezza raggiunga ogni giorno di più tutti gli uomini di tutti i tempi e di tutta la terra”  vedendo nel raduno la “via affinché, secondo le loro forze e le necessità dei tempi, anch’essi attivamente partecipino all’opera salvifica della Chiesa”  (Lumen Gentium 33).

Chi vorrà partecipare con noi ci troverà sotto questo striscione:

bellezzadellafamiglia

Saremo presenti al Family Day per esprimere una posizione fortemente critica nei confronti del disegno di legge sulle  “Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze”  (Ddl Cirinnà), la cui discussione al Senato è prevista a partire dal 28 gennaio.

In particolare, Identità Cristiana è contraria alla cosiddetta stepchild adoption (art. 5) che andrebbe a snaturare la legge vigente n. 184 del 1983 sull’affido e l’adozione, strumento giuridico importantissimo che consente di dare a ogni bambino una mamma e un papà.

Parteciperemo con spirito di “proposta” e non di “protesta” per far risplendere la bellezza della famiglia,  consapevoli dell’urgenza di promuoverla, sostenerla e di lavorare per una società che sappia superare il collasso demografico e che possa dare alle nuove generazioni una prospettiva nella futura vita sociale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>